La nostra filosofia

 

Filosofia_Butterfly_roma_hockey

Secondo noi lo sport contribuisce in misura importante alla formazione della persona umana nella sua globalità.

Oltre che a far bene dal punto fisico (miglioramento della coordinazione, resistenza aerobica, velocità, miglioramento sistema cardio-circolatorio, tonificazione muscolare generale, prevenzione malattie) influisce positivamente anche sul carattere trasmettendo valori molto importanti: impegno, sacrificio, disciplina, rispetto per le regole, per l’arbitro, per compagni e avversari.

In uno sport di squadra come il nostro tali valori vengono amplificati ed arricchiti aggiungendo un miglioramento della socializzazione, spirito di adattamento, responsabilità nei confronti dei compagni.

In una squadra i compagni dovrebbero diventare, con il tempo, dei fratelli.

Attraverso le partite e gli allenamenti si condividono emozioni belle e brutte a livelli di intensità talvolta unici.

E’ questo che fa della partita il momento più bello!

In uno sport come il nostro, all’aria aperta e in uno scenario paesaggistico notevole aggiungiamo anche il sentire le stagioni sulla nostra pelle: sentire il caldo, il freddo, la pioggia, il vento…sensazioni che si vanno perdendo nella routine quotidiana di città.

Il nostro modo di operare, tenuto conto delle premesse precedenti, cerca di considerare la persona nella sua interezza, cercando di favorire sia lo sviluppo fisico attraverso gli allenamenti che la crescita della persona e della squadra attraverso momenti di socializzazione.

Entrambi questi momenti sono importanti sia per i giocatori che naturalmente per la squadra stessa.
Un riferimento costante alle realtà internazionali più evolute è fondamentale per capire come e dove poter migliorare ed è anche per questo che le nostre squadre partecipano a tornei internazionali all’estero.

E’ anche così che il mondo ci sembrerà più piccolo e pieno di amici.